Tour 2+3
due giorni,tre notti Baia di Porto Conte

arrivo

Arrivo in serata, sistemazione in barca aperitivo a buffet e pernottamento alla base nautica di Porto Conte all'interno del Parco marino, un marina privato e sicuro, comodo anche per il parcheggio auto, oppure comodo per gli arrivi in bus, fermata a 100 metri dall'ingresso della base nautica.

prima giornata in mare

La giornata inizia con la colazione, successivamente partenza alle ore 10.00. Effettueremo alcune soste bagno nelle bellissime calette e località con acque cristalline per fare i bagni della giornata più una brevissima visita alla torre del Mase, per vedere il bellissimo museo di







Antoine de Saint Exupéry e la vista della baia dall'alto. La Baia di Porto Conte è un parco marino protetto, famoso per le sue bellezze di flora e fauna e per una storia che lo ha visto teatro di battaglie navali, che tutt’ora conserva sul suo fondo relitti di affondamenti durante i secoli di combattimenti; diverse sono le torri di avvistamento intorno alla baia, le quali avevano funzione di segnalare l’arrivo dei nemici. Faremo un giro nella baia fermandoci in alcune delle più belle calette, ma avremo anche la possibilità di visitarne le spiagge. Sosta pranzo e pomeriggio a disposizione per bagni e snorkeling. Verso sera, dopo i molti bagni e nuotate con maschere e pinne che abbiamo a disposizione, faremo una sosta aperitivo per ammirare il tramonto dall’interno della baia. A seguire ci sarà la cena ed il pernottamento all'ancora.

seconda giornata di mare

Dopo la colazione si parte per Tramariglio, Cala Dragunara, Cala del Bollo e Capo Caccia, alcune tra le zone più belle e suggestive del parco, dove si continuerà a fare il bagno in tutto relax. Navigheremo lungo la costa a strapiombo con le falesie e la loro tipica fauna; ci potrà essere anche la possibilità di avvistare dei delfini, che a volte accompagnano durante la navigazione. Subito dopo pranzo, si passerà da Punta Giglio con altre soste. Verso sera potremo godere del bellissimo tramonto, dove sono protagonisti gli splendidi colori di varie tonalità di rosso, arancione, giallo e anche viola; colori che hanno ispirato, proprio per il loro fascino, il famoso film "Chi salverà le rose?”, con grandi attori del calibro di Carlo delle Piane e Lando Buzzanca. Uno spettacolo unico ed emozionante, per il quale migliaia di turisti ogni anno tornano in città a passare le loro vacanze. A seguire rientro per cena e pernottamento alla base nautica di Porto Conte.

costo:

430,00 euro a testa minimo 4 perone, massimo 6 dello stesso nucleo, 5° e 6° persona sconto 50% 

escluso:

Ciò che non è incluso nell'elenco "Compreso"

partenza

Mattina colazione e fine tour entro le 10

compreso:

tre pernottamenti in due cabine e una dinette, lenzuola, asciugamani, detergenti. Snacks e bevande comprese.  Autorizzazioni/permessi costi pontili, attrezzature per snorkeling, carburante per il tour e comandante. Minino 4 persone, con un massimo di 6 dello stesso nucleo. Transfer aeroporto-imbarco-aeroporto su richiesta con operatore esterno.