Alghero

Una antica città, una storica fortezza che guarda un mare meraviglioso.


Tra le vie acciottolate del centro storico, nelle facciate dei palazzi, fra le bifore e i portali murati, si cela l’immagine e la storia di Alghero. La città è racchiusa intorno a mura antiche che la rendono unica e piena di fascino storico che merita di essere visitata durante tutto l'anno. Alghero è la città più importante e divertente della costa occidentale della Sardegna. Facilmente raggiungibile grazie all'aeroporto di Fertilia è al porto di Porto Torres.

È conosciuta anche come la Barceloneta sarda “la piccola Barcellona”, la città ha infatti conservato l’uso del catalano. È il capoluogo della Riviera del Corallo, nome che deriva dal fatto che nelle acque della sua rada è presente una grande quantità del prezioso corallo rosso.

La città di Alghero offre splendide spiagge, insenature e promontori rocciosi che formano un paesaggio indimenticabile per chiunque voglia visitare questi luoghi.

La vacanza ad Alghero resterà nel cuore del turista come accade da sempre. Vederla dal mare emoziona dall'alba alla sera, quando viene illuminata dagli ultimi raggi del sole al tramonto. Di notte poi, le luci della città regalano dal mare, un profilo suggestivo come pochi luoghi sanno fare.


Per arrivare qui, controlla sui vari siti delle compagnie aeree anche low cost, tutte le varie offerte di voli in partenza dalla tua città con destinazione Alghero. Oppure in auto attraverso le compagnie navali, il porto più vicino è quello di Porto Torres.

Per info e prenotazioni contattaci